Un percorso in bike che ti farà scoprire la bellezza della Sicilia contadina, le caratteristiche Saline, il borgo senza tempo di Erice, Marsala ed il suo Stagnone e la Riserva dello Zingaro. Questi sono alcuni dei luoghi e delle bellezze che potrai ammirare durante questo tour. Dai un’occhiata al programma per maggiori informazioni.
Presentazione del tour: consegna del road book e del materiale informativo.
Sistemazione presso B&B.
Visita Riserva Naturale dello Zingaro.
Pernottamento a Scopello.
Da Scopello si giunge al sito archeologico di Segesta, la potente città degli Elimi, popolo proveniente dall’attuale Turchia che conobbe periodi di splendore anche sotto i Greci ed i Romani che la occuparono durante la prima guerra punica.
Difficoltà della tappa: facile.
La Sicilia interna, attraversando campagne e luoghi solitari che esprimono il vero carattere della Sicilia contadina.
Livello di difficoltà della tappa: facile.
La giornata di oggi prevede una pedalata sulla piatta isola di Favignana, raggiungibile in nave da Trapani. La mini-crociera vi permetterà di osservare le Isole Egadi nella loro totalità e nel loro splendore da una parte, mentre sulla sommità del Monte San Giuliano, in splendida posizione panoramica su Trapani, in silenzio tra le nubi, posa la città di Erice, elegante borgo medioevale, con il suo magico Castello sorto sui ruderi del tempio dedicato a Venere.
Rientro in hotel per il pernottamento.
6° Giorno
La strada panoramica costeggia il mare attraverso i mulini a vento e le Saline. Si potrà visitare quindi l’isola di Mozia, antica roccaforte punica, oggi sito archeologico e sede di un museo di notevole pregio.
A Marsala visita ad una delle cantine dove si produce “il Marsala all’uovo”.
Livello di difficoltà della tappa: facile.
Tappa collinare che conduce ai siti archeologici delle Cave di Cusa e di Selinunte, antica città greca fondata nel VII secolo a.C.
Livello di difficoltà della tappa: medio impegnativa.
€ 800,00
Costo a persona
Questo sito contiene dati statistici anonimi sulla navigazione tramite cookie nel rispetto della Privacy. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.